COMUNICATO STAMPA: PER VITTORIO

VITTORIO FABBRINI

Il concerto di oggi 11 aprile 2019, durante il quale avremo il piacere di ascoltare il grande il pianista Alexander Lonquich, è dedicato alla memoria di Vittorio Fabbrini. Pesarese, ma ormai foggiano d’adozione, Fabbrini è stato un appassionato promotore della cultura musicale nella nostra provincia, membro del direttivo del nostro sodalizio e suo presidente per diverse stagioni concertistiche.
Per questa serata particolare, la famiglia Fabbrini – particolarmente commossa dalla decisione dell’Associazione – ha deciso di mettere a disposizione e far arrivare dalla sua sede di Pescara un pianoforte rarissimo e prezioso per costruzione e qualità dei materiali: un Gran Coda Steinway che fu fatto realizzare per la Ditta Fabbrini in esclusiva nella Fabbrica Steinway nel 2007, quando i Fratelli Fabbrini raggiunsero il traguardo unico al mondo dell’acquisto di 200 pianoforti Gran Coda.
La famiglia Fabbrini ha voluto essere presente anche così questa serata straordinaria ed unica, con uno strumento altrettanto unico che verrà suonato da un artista incommensurabile; una serata voluta dalla nostra Associazione per ricordare una persona di grande spessore umano, professionale e competente, ma per tutti noi soprattutto un insostituibile, grandissimo, indimenticabile amico.